Arabia Saudita: le donne saudite si preparano a guidare il treno ad Alta Velocità Haramain

1 min read
saudi train - arabia

Arabia Saudita – Il Politecnico delle ferrovie saudite, come riportano i media arabi, ha annunciato, nella giornata di ieri,  di aver aperto anche alle donne saudite, l’iscrizione per la formazione nel programma Haramain Express Train Leaders.

Le donne laureate lavoreranno insieme agli uomini laureati, dei precedenti programmi.

La registrazione, sul sito web del politecnico, si potrà effettuare  fino al 13 gennaio per il programma che durerà un anno e garantirà una posizione con Renfe KSA, una delle società che gestiscono il progetto del treno ad Alta Velocità. 

Il Direttore Generale di SRP, ha affermato che il programma di formazione inizierà il 15 febbraio a Jeddah e includerà una formazione pratica nei cantieri collegati al progetto ferroviario.

I tirocinanti riceveranno un bonus mensile di 4.000 SR (1.065 dollari) durante il periodo di formazione e saranno registrati nel regime di previdenza sociale come dipendenti in formazione. Dopo la laurea, le donne riceveranno uno stipendio mensile fino a SR 8.000.

“Le figlie della patria costituiscono una componente importante del tessuto dei giovani talenti nazionali degni di localizzazione, poiché contribuiranno al progresso dell’industria ferroviaria e alla sua sostenibilità. La loro eccellenza contribuirà anche ad aumentare l’efficienza e la qualità dei servizi e a raggiungere la Vision 2030 del Regno, trasformando l’Arabia Saudita in un centro logistico globale”, come ha affermato il Direttore Generale di SRP.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog