Ali Harbi Ali trovato colpevole dell’omicidio del parlamentare britannico Amess

2 mins read
La vittima di Ali Harbi Ali
(Fonte: "Arab News")

. Un seguace di Daesh ha detto di non avere rimpianti per l’omicidio di Amess dopo aver votato in parlamento per attacchi aerei in Siria

. The court at London’s Old Bailey heard that Ali stabbed Amess more than 20 times with a foot-long carving knife

LONDRA: Lunedì una giuria londinese ha dichiarato all’unanimità Ali Harbi Ali colpevole dell’omicidio del legislatore conservatore britannico David Amess in un attacco con un coltello nell’ottobre dello scorso anno.
“Non deve essere stato facile ascoltare le prove che hai ascoltato”, ha detto il giudice Nigel Sweeney ai giurati, dicendo che avrebbe condannato Ali, 26 anni, mercoledì.
Il seguace di Daesh aveva detto al processo che non aveva rimpianti per aver ucciso Amess, padre di cinque figli, dopo che lui aveva votato in parlamento per gli attacchi aerei in Siria.
La corte dell’Old Bailey di Londra ha sentito che Ali ha accoltellato Amess più di 20 volte con un coltello da intaglio lungo un piede a Leigh-on-Sea, nel sud-est dell’Inghilterra.
I membri della famiglia di Amess erano in tribunale mentre veniva letto il verdetto, durante il quale Ali ha rifiutato di presentarsi per motivi religiosi.
Ali, del nord di Londra, ha fissato un appuntamento con Amess, 69 anni, dicendo all’ufficio del politico che era un operatore sanitario e desiderava parlare di questioni locali.
Amess è stato un membro del parlamento di lunga data per il partito conservatore al governo del primo ministro Boris Johnson.
Il suo omicidio cinque anni dopo quello della collega parlamentare Jo Cox nel suo collegio elettorale ha portato a una rinnovata preoccupazione per la sicurezza dei legislatori mentre svolgono il loro lavoro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog