Zaghari-Ratcliffe torna a scuola per la figlia

1 min read
Nazanin Zaghari - Ratcliffe con la figlia
(Fonte: "Arab News")

. La donna con doppia nazionalità britannico-iraniana è stata liberata dalla detenzione a Teheran il mese scorso dopo un calvario di 6 anni

LONDRA: Nazanin Zaghari-Ratcliffe ha portato sua figlia a scuola per la prima volta da quando è stata liberata dalla detenzione in Iran il mese scorso.

La donna con doppia nazionalità britannico-iraniana aveva sempre raccontato ai media di aver sognato di portare sua figlia Gabriella a scuola, un tipico dovere dei genitori, dopo che il suo calvario era iniziato a Teheran quasi sei anni fa. I fotografi hanno catturato il momento in cui teneva la mano di Gabriella e il suo zaino mentre camminava verso la scuola elementare nel nord di Londra. Zaghari-Ratcliffe, 43 anni, è tornata nel Regno Unito un mese fa che il governo britannico si era assicurato un accordo con il regime iraniano. Aveva portato Gabriella, allora piccolissima, dai parenti in Iran nel 2016, ma è stata trattenuta in aeroporto mentre si preparava a tornare a casa. Sei anni dopo, ha detto in una conferenza stampa che accompagnare la bambina a scuola era “qualcosa che non vedo l’ora di fare, perché voglio conoscere meglio i suoi amici e la comunità”. Ha detto che ci sarebbero stati “molti adattamenti” quando la sua vita è tornata alla normalità e la sua famiglia “la prenderà molto lentamente”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog