AP nomina giornalista libanese vicedirettrice delle notizie per l’Europa

1 min read
La giornalista promossa dall'AP
(Fonte: "Arab News")

. Dal Libano, ha riferito della ripresa economica e politica del paese e dei suoi ripetuti conflitti con Israele, inclusa la guerra Israele-Hezbollah durata un mese nel 2006.

LONDRA: L’Associated Press ha annunciato martedì la nomina della giornalista libanese Zeina Karam a vicedirettrice delle notizie per l’Europa.

Karam ha guidato la copertura giornalistica dell’agenzia in Libano, Siria e Iraq per oltre un decennio e ha seguito il Medio Oriente per AP dal 1996.

È stata nominata capo dell’ufficio di AP Beirut nel 2014, supervisionando la copertura testuale di Libano e Siria, e in seguito è stata nominata direttrice delle notizie per Libano, Siria e Iraq nel 2016.

Il corrispondente di AP per il Medio Oriente Bassem Mroue ha annunciato la nomina di Zeina su Twitter: “L’AP ha nominato Karam vicedirettrice delle notizie per l’Europa dopo che ha guidato la copertura giornalistica dell’agenzia in Libano, Siria e Iraq per circa un decennio. Karam copre il Medio Oriente per l’AP dal 1996″.

Nel corso della sua carriera, Karam ha fatto reportage da più di una dozzina di paesi della regione, tra cui Egitto, Iraq, Algeria, Sudan, Oman e Emirati Arabi Uniti. Nel 2014 si è occupata anche delle sessioni dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York e delle prime due tornate dei colloqui di pace siriani a Ginevra.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog