Gruppo di esperti della Lega Araba discute i modi per affrontare le nuove minacce terroristiche

2 mins read

. Un gruppo di esperti di antiterrorismo ha iniziato domenica una sessione straordinaria di tre giorni per esaminare ulteriori iniziative avanzate per prevenire attacchi da parte di organizzazioni terroristiche e individui.

. Yasser Abdel Moneim: L’incontro discuterà le modalità per attivare lo sviluppo del lavoro del team in linea con le nuove sfide nel campo della lotta al terrorismo

IL CAIRO: Nuovi modi per affrontare le minacce terroristiche sono stati in cima all’agenda di una riunione della Lega Araba in Egitto.

Un gruppo di esperti di antiterrorismo ha iniziato domenica una sessione straordinaria di tre giorni per esaminare ulteriori iniziative avanzate per prevenire attacchi da parte di organizzazioni terroristiche e singoli terroristi.

L’incontro, svoltosi presso la sede del Cairo della Segreteria Generale della Lega Araba e presieduto dal capogruppo Ahmed Al-Zahrani, ha coinvolto specialisti dei ministeri della giustizia, dell’interno, della difesa e degli affari esteri degli Stati membri, insieme al Segretariato generale del Consiglio dei ministri dell’Interno arabi.

Il ministro plenipotenziario, Yasser Abdel Moneim, direttore del dipartimento affari legali della Lega Araba responsabile della segreteria tecnica del Consiglio dei ministri della giustizia arabi, ha dichiarato: “L’incontro discuterà le modalità per attivare lo sviluppo del lavoro del team in linea con le nuove sfide nel campo della lotta al terrorismo”.

Parlando a margine della riunione degli esperti, ha aggiunto che essa è stata il seguito dell’ultimo round di discussioni di febbraio che ha prodotto una serie di raccomandazioni adottate dai ministri degli esteri della Lega a marzo.

Abdel Moneim ha osservato che una serie di proposte sulla lotta al terrorismo sono state avanzate da paesi tra cui Kuwait, Giordania, Libano ed Egitto. Il gruppo di esperti è un organismo permanente istituito per affrontare le questioni della lotta e della prevenzione del terrorismo nel mondo arabo.

(Fonte: “Arab News”)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog