Ritaj Al-Hazmi, saudita, 14 anni, è una scrittrice da record mondiale

3 mins read
la giovanissima scrittrice
(Fonte: "Arab News")

. Ritaj Al-Hazmi mantiene il titolo di Guinness per la sua serie di romanzi

. L’adolescente ha ricevuto una candidatura per la prima volta nel 2020 per il suo lavoro

GEDDA: Un’adolescente di 14 anni, Ritaj Al-Hazmi, rimane la detentrice del titolo di un Guinness dei Primati Mondiale per essere stata la più giovane scrittrice di una serie di romanzi. È stata candidata per la prima volta nel 2020 per questo risultato. Al-Hazmi ha iniziato a scrivere racconti all’età di sei anni con il sostegno della sua famiglia, che l’ha mandata a speciali corsi di scrittura creativa. Ha pubblicato i suoi primi due romanzi in lingua inglese “Treasure of the Lost Sea” e “Portal of the Hidden World” nel 2019 quando aveva 10 anni. Nel 2021 ha pubblicato il suo terzo romanzo “Beyond the Future World”. Ha recentemente completato un nuovo romanzo, “The Passage to the Unknown”, e si sta preparando a pubblicarlo.

Al-Hazmi ha detto che vuole ispirare gli altri a leggere, producendo questi lavori. Ha detto all’Aenzia di Stampa Saudita che sta attualmente lavorando a un romanzo di fantascienza intitolato “Il giorno prima del 2050”, sul potenziale pericolo del cambiamento climatico per gli esseri umani e gli animali. Di recente ha pubblicato un articolo sull’argomento e ha affermato di aver scelto il titolo perché il 2050 è la data fissata da molti paesi per raggiungere le emissioni nette zero. Al-Hazmi rimane dedita all’arte della scrittura.

“Mi ci vuole circa un anno per scrivere un libro, a seconda del tipo di libro. Il meccanismo di scrittura che seguo è uno dei metodi internazionali più famosi chiamato “Save The Cat Method”, che dipende dalla divisione della composizione del romanzo in punti principali. Inoltre, alcune applicazioni elettroniche mi aiutano a organizzare le mie idee e a garantire la corretta sequenza degli eventi nel romanzo mentre scrivo, e (io) faccio riferimento ad esse prima della fase di correzione di bozze. Al-Hazmi ha ringraziato il governo per aver sostenuto gli artisti nel paese. Suo padre Hussain Al-Hazmi è orgoglioso dei suoi successi. “Ottenere questo titolo è uno dei premi più importanti che ha ricevuto e sono molto felice per lei che sia riuscita a raggiungere i suoi obiettivi e realizzare il suo sogno”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog