Dopo il processo, Johnny Depp cambia aria con un album e un tour

4 mins read
Johnny Depp
epa09973227 US actor Johnny Depp looks on during the Depp v Heard defamation lawsuit at the Fairfax County Circuit Court in Fairfax, Virginia, USA, 24 May 2022. Johnny Depp's 50 million US dollar defamation lawsuit against Amber Heard started on 10 April. EPA/JIM WATSON / POOL

L’attore Johnny Depp pubblica un album con il leggendario chitarrista Jeff Beck, in tour tour europeo, cercando con questo cambio di scenario, di offrire un’immagine diversa da quella del recente processo con la sua ex moglie Amber Heard.

Il disco, “18”, che esce questo venerdì, è composto principalmente da cover e non rimarrà un pezzo importante nel repertorio di Jeff Beck (membro degli Yardbirds, accompagnatore di David Bowie, ecc…), 78 anni a giugno.

Il tutto si presenta ben disarticolato. Se il duo riesce in”Isolation” (John Lennon), “What’s going on” di Marvin Gaye diventa il pretesto per una passeggiata da solista del chitarrista inglese, mentre la voce dell’attore non raggiunge la profondità dell’originale.

“Venus in furs” dei Velvet Underground è trattata con una sfumatura di sgargiante industrial rock, sempre con la voce ovattata dell’attore 59enne, lontana dalla piccantezza iniziale.

Ovviamente, poiché i testi trattano di sadomasochismo, alcuni lo vedranno come una scelta divertente dopo il processo ultra-mediatizzato negli Stati Uniti tra Depp e la sua ex moglie, l’attrice Amber Heard (“Aquaman”).

Il testo di “This is a song for Miss Hedy Lamarr”, una delle due canzoni originali composte da Johnny Depp, già pubblicata come singolo, sta facendo scorrere molto inchiostro. L’attore della serie “Pirati dei Caraibi” canta in quel brano che non crede più “negli umani” e descrive una donna “cancellata dallo stesso mondo che l’aveva resa una star”.

Cattivi ragazzi, vampiri di Hollywood

Depp ha citato in giudizio la sua ex moglie per diffamazione, ex moglie che in un editoriale si è descritta come “una figura pubblica che rappresenta la violenza domestica”, senza nominare il suo ex marito. Lui chiedeva 50 milioni di dollari di danni, lei chiedeva il doppio. Dopo sei settimane di udienze, i giurati hanno concluso il 1 giugno che gli ex coniugi si erano diffamati a vicenda. Ma hanno assegnato a Depp più di $ 10 milioni, rispetto ai soli $ 2 milioni di Amber Heard. Il rock non è nuovo nella vita di Johnny Depp. Prima di diventare una star con la serie “21 Jump Street”, aveva fatto parte di un gruppo, i Bad Boys (ora The Kids), fornendo anche la prima parte di Iggy Pop, senza poi decollare. Negli ultimi anni, Depp ha dato vita agli Hollywood Vampires, “supergruppo” creato con Alice Cooper e Joe Perry (chitarrista degli Aerosmith). Beck e Depp affermano di essersi incontrati nel 2016, legandosi su “auto e chitarre”. “Quando Johnny ed io abbiamo iniziato a suonare insieme, (…) ci siamo sentiti come se avessimo di nuovo 18 anni. Quindi quello è diventato anche il titolo dell’album”, ha detto il chitarrista. L’uscita del disco è stata opportunamente annunciata sulla scia del processo. E Beck ha invitato l’attore di ‘Edward Mani di Forbice’ a unirsi a lui nel tour attualmente in Europa. Deve apparire anche ne “La favorita” della francese Maïwenn, sul rapporto tra Luigi XV e la contessa du Barry. Le riprese del film, in cui interpreta il monarca, sono previste per quest’estate, in particolare a Versailles.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog