Olimpiadi Internazionali di Fisica 2022: 5 medaglie a studenti sauditi delle scuole superiori

2 mins read
olimpiadi internazionali fisica 2022

Olimpiadi Internazionali di Fisica 2022: 5 medaglie a studenti sauditi delle scuole superiori  – Gli studenti sauditi hanno vinto cinque medaglie e certificati alle Olimpiadi Internazionali di Fisica del 2022, che si sono svolte in Svizzera dal 10 al 18 luglio. 

All’evento hanno partecipato più di 360 studenti provenienti da 75 paesi. Il Regno dell’Arabia Saudita era rappresentato dal re Abdulaziz e dalla sua Companions Foundation for Talent and Creativity (Mawhiba). 

Cinque studenti delle scuole superiori saudite hanno vinto medaglie e certificati di riconoscimento dopo lunghe ore di formazione. Tre studenti delle scuole superiori – Sadiq al-Abbad, Jawad al-Saif e Lama al-Ahdal – hanno vinto medaglie d’argento e di bronzo. 

Altri due studenti delle scuole superiori – Hussein Qadah e Mohammed al-Barakat – hanno ricevuto certificati di riconoscimento dopo 1775 ore di formazione. 

La dott.ssa Amal al-Hazzaa, Segretario Generale di Mawhiba, afferma che è grazie ai leader del paese che gli studenti sauditi sono riusciti a raggiungere l’eccellenza tra i paesi sviluppati in concorsi e forum internazionali. Si congratula inoltre con il Ministero dell’Istruzione, gli studenti, le loro famiglie, le scuole e gli insegnanti per questo risultato. 

Aggiunge che questa vittoria concretizza le iniziative della Visione del Regno 2030. L’Arabia Saudita potrebbe così rientrare nella classifica dei venti migliori paesi al mondo in termini di istruzione e competenze.  “Questa è la terza impresa che il team di fisica saudita ha raggiunto negli ultimi mesi. Altre imprese hanno caratterizzato le Olimpiadi asiatiche lo scorso maggio e tre premi sono stati vinti alle Olimpiadi nord-baltiche lo scorso aprile”, ha affermato. 

La partecipazione dell’équipe di fisica saudita alle Olimpiadi è supportata da un programma che prende il nome di “The Talented Student Journey”

Offre corsi, programmi didattici estivi ed extracurriculari, programmi di studio e ricerca oltre a iscrizioni alle migliori università del mondo. 

Il Regno ha finora ricevuto 39 premi alle Olimpiadi, comprese medaglie e certificati di riconoscimento. Negli ultimi dieci anni, gli studenti sauditi hanno vinto più di 500 medaglie e altri premi alle Olimpiadi. 

Tradotto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog