Etidal e Telegram rimuovono oltre 1,2 milioni di contenuti estremisti

1 min read
La decisione
(Fonte: "Arab News")

Nell’ambito del rafforzamento della cooperazione congiunta tra il Global Center for Combating Extremist Ideologies (Etidal) e Telegram, 1.203.966 contenuti estremisti sono stati rimossi da questa piattaforma nel periodo dall’8 giugno al 12 luglio 2022. Ciò porta il numero totale di contenuti estremisti rimosso a 1.876.938 dall’inizio della cooperazione nel febbraio 2022.

A febbraio, Etidal e Telegram hanno riaffermato il loro impegno a rafforzare la loro collaborazione nella prevenzione e nella lotta al terrorismo e all’estremismo violento.

Etidal ha valutato le informazioni sul terrorismo online in arabo con Telegram per tre anni. Le due organizzazioni hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione al fine di trovare e rimuovere in modo più coerente i contenuti in arabo che celebrano il terrorismo.

Questi contenuti includono file multimediali in varie forme, in formato PDF, video e registrazioni audio, nell’ambito della cooperazione per proteggere gli utenti della piattaforma dai suoi rischi, dai suoi effetti ideologici e dai tentativi di sfruttare la piattaforma nella circolazione degli stessi.

Il 21 febbraio 2022, Etidal e Telegram hanno firmato un accordo per rafforzare la loro collaborazione combinata ed espandere il coordinamento nella prevenzione e nella lotta al terrorismo e all’estremismo violento.

Il dottor Mansour al-Shammari, Segretario generale di Etidal, ha accolto con favore l’ampliamento della collaborazione all’inizio di quest’anno e ha sottolineato l’impegno del centro ad aiutare Telegram a combattere il terrorismo e l’estremismo violento sulla sua piattaforma.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog