DUBAI: La terza edizione dell’Amman International Film Festival, durata otto giorni, si è conclusa mercoledì con una cerimonia di premiazione dei migliori film in programma.
I Black Iris Awards si sono tenuti presso la Royal Film Commission, in Giordania, alla presenza del principe Ali Bin Al-Hussein e della principessa Rym Ali, presidente del festival.
Il premio Black Iris per il miglior lungometraggio arabo è andato al film algerino “Soula”, diretto da Salah Assaad. Il film somalo “The Gravedigger’s Wife” di Khadar Ahmed ha ricevuto una menzione speciale. Il film siriano palestinese “Little Palestine”, diretto da Abdullah Al-Khatib, ha vinto il premio per il miglior documentario arabo di lungometraggio; mentre il premio per il miglior cortometraggio arabo è andato al film algerino “My Mother’s Voice”. Il cartone animato della regista francese Florence Miailhe “The Crossing” è stata votata dal pubblico come la vincitrice del Best International Film Award.
L’Amman International Film Festival 2022 si conclude con la cerimonia di premiazione
Latest from Blog
Ecuador: le farfalle sono gioielli alati e termometri del cambiamento climatico – Nella riserva di Cuyabeno,
L’Unione Europea ha annunciato lunedì l’allentamento delle norme sui visti per i cittadini di Arabia Saudita,
Davanti a milioni di persone a Rio de Janeiro, Jair Bolsonaro ha dichiarato che è stato
Di Souad Sbai Sono mesi che il Centro studi Averroè, per molte ore, segue l’emergere di
Un nuovo test delle urine si è rivelato efficace nell’individuare il cancro alla prostata in forma
Antille, Point-à-Pitre: ministro degli Interni francese ordina l’istituzione di un coprifuoco per due mesi per i
Semi di Chia e Cannella, una ottima bevanda salutare – Secondo il Times of India, la
Messina ha il suo novello “Luka Modric” – CRAGNOTTI GABRIELE-, palermitano, centrocampista della Fair Pay Messina,
MUDAWANA: IL PROCESSO DI RIFORMA IN MAROCCO – In Marocco è in corso una revisione della Mudawana, il Diritto di famiglia,
Alcol, 8 milioni di italiani a rischio. Preoccupa il consumo tra i giovani – Tre milioni