Dubai ospiterà un nuovo festival del cinema in ottobre

1 min read
dubai - festival del cinema

La società Great Minds Events Management con sede a Dubai ha annunciato il lancio del Meta Film Festival, che si terrà dal 27 al 29 ottobre al Vox Cinema nel Nakheel Mall di Dubai.

Il festival è annunciato come il primo festival cinematografico guidato da parti interessate del settore privato e dell’industria in Medio Oriente e Africa e promette anteprime sul tappeto rosso e una cerimonia di premiazione. Arriva cinque anni dopo l’ultima edizione del Dubai International Film Festival senza scopo di lucro, gestito dallo stato, che si è svolto ogni anno dal 2004 al 2017.

“Grazie alla sua posizione, il festival garantisce uno dei pubblici più diversificati presenti a qualsiasi festival, con il leggendario sfarzo e il glamour di Dubai ad accompagnarlo”, afferma il sito web ufficiale.

Il festival si concluderà con una cerimonia di premiazione che onorerà i film di sette categorie: Miglior lungometraggio arabo, Miglior lungometraggio internazionale, Miglior film d’animazione, Miglior film documentario, Miglior cortometraggio, Miglior film per studenti/giovani e il premio Film Development Fund.

Il Meta Film Festival accetta le iscrizioni sul suo sito Web, con un comitato di selezione che include l’amministratore delegato di Vox Cinemas e il capo degli OSN Studios che decide quali titoli effettueranno il montaggio finale.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog