MBC Group e Dubai Business Women Council ospitano il forum Women in Media

5 mins read
dubai

Il Dubai Business Women Council ha organizzato il forum “Women in Media” in collaborazione con MBC Group, per discutere il ruolo che le organizzazioni dei media possono svolgere nell’aumentare la rappresentanza e la responsabilità delle donne nei media.

L’evento fa parte dell’iniziativa #DBWCFORUMS del consiglio, che include una serie di conferenze che mirano a sensibilizzare sulle sfide e le opportunità per le donne in diversi settori. 

Durante l’evento, MBC Group e DBWC hanno firmato un memorandum d’intesa, che mira a coordinare e allineare gli sforzi di entrambe le aziende nel fornire alle loro dipendenti e membri l’accesso a programmi di tutoraggio, workshop e sessioni di relatori.

“Questa collaborazione è di particolare importanza in quanto unisce due partner che apprezzano le donne e riconoscono il loro contributo fondamentale all’economia”, ha affermato Nadine Halabi, responsabile dello sviluppo aziendale del Dubai Business Women Council.

“Il consiglio continuerà a impegnarsi a sfruttare tutte le risorse disponibili per servire i suoi membri e la comunità imprenditoriale, organizzando eventi e seminari specializzati che aggiungono valore alla loro vita personale e professionale”, ha affermato.

Il forum si è concentrato sull’importanza di massimizzare i punti di forza e il potenziale delle donne per far progredire il lavoro sui media, sviluppare modelli di ruolo dei media femminili forti, aumentare la diversità di genere e promuovere una cultura del successo nell’industria dei media.

I partecipanti hanno discusso i meccanismi necessari per garantire una rappresentanza femminile equilibrata nei media, le migliori pratiche adottate dai leader e funzionari dei media e il valore della diversità sul posto di lavoro.

Samar Akrouk, direttore del gruppo di produzione di MBC Group, ha dichiarato: “MBC Group è orgoglioso di essere un pioniere progressista, dentro e fuori dallo schermo, nella promozione dell’uguaglianza di genere. In tutta la nostra organizzazione e nella maggior parte dei dipartimenti abbiamo donne in posizioni di leadership di alto livello, così come donne che sono identificate e impostate su binari di leadership”. “Tuttavia, siamo abbastanza progressisti da guardare a noi stessi e dire che possiamo fare di più e faremo di più”.

Akrouk ha evidenziato le convinzioni autolimitanti e come possono influenzare le donne sul posto di lavoro. Ha anche offerto consigli su come superare queste convinzioni e ha offerto una guida a coloro che cercano una carriera nei media.

Il forum prevedeva anche tre tavole rotonde.

Il primo panel ha riunito Rana Alamuddin, fondatrice di BAYNEH W BAYNEK; Sally Moussa Hajjar, socio amministratore, Humanagement e Mohammed Abdulhaq, produttore esecutivo di MBC Group, per discutere il ruolo e la responsabilità dei media nella creazione di modelli positivi per il pubblico regionale.

Il secondo panel ha visto Bedriya Al-Saeed, responsabile del coinvolgimento dei dipendenti presso MBC Group; Tala Obeidat, partner cliente, Leading Retail & Restaurants, Meta e Sara Eltarzi, direttrice delle comunicazioni di OSN, discutono i passaggi e le politiche che hanno portato a una migliore inclusività e parità di genere nelle organizzazioni dei media.

Il terzo e ultimo panel ha riunito Rola Ghotmeh, fondatrice e chief creative officer di The Creative 9; Natasha Romariz Maasri, direttore creativo esecutivo, Leo Burnett MEA e Andrej Arsenijevic, direttore creativo esecutivo e responsabile della sostenibilità del Commonwealth McCann Dubai, parleranno di pubblicità responsabile e di grande impatto e di come superare i confini attraverso messaggi strategici nella società.

“Siamo entusiasti di collaborare con MBC Group e non vediamo l’ora di coordinare i nostri sforzi futuri per sviluppare le capacità delle donne e delle imprenditrici, assistendole anche nell’acquisizione di competenze mediatiche e di marketing che possono far avanzare le loro carriere”, ha affermato Halabi.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog