La Corea del Nord lancia missili balistici al largo della costa orientale

1 min read
corea del nord - Kim Jong Un

La Corea del Nord lancia missili balistici al largo della costa orientale – La guardia costiera giapponese ha anche segnalato un sospetto test di missili balistici.
Il lancio è avvenuto due giorni dopo che la Corea del Sud e le forze statunitensi hanno lanciato la loro esercitazione militare nelle acque al largo della costa orientale della Corea del Sud coinvolgendo una portaerei.
Il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris arriverà giovedì nella capitale sudcoreana, Seoul, dopo una visita in Giappone.
Domenica anche la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il mare al largo della costa orientale.
La Corea del Nord è stata soggetta alle sanzioni delle Nazioni Unite dal 2006, che il Consiglio di sicurezza ha costantemente – e all’unanimità – intensificato nel corso degli anni per tagliare i finanziamenti per le sue armi nucleari e programmi di missili balistici.
La Corea del Nord rifiuta le risoluzioni delle Nazioni Unite come una violazione del suo diritto sovrano all’autodifesa e all’esplorazione spaziale e ha criticato le esercitazioni militari degli Stati Uniti e della Corea del Sud come prova delle loro intenzioni ostili.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog