Il trailer di The Challenge, il film russo girato nello spazio a bordo della ISS

2 mins read
The Challenge

Il trailer di The Challenge, il film russo girato nello spazio a bordo della ISS – Finalmente online il full trailer del russo The Challenge, il primo film girato parzialmente nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La produzione di The Challenge è iniziata il 5 ottobre 2021 con la partenza della Soyuz verso la ISS. A bordo della navicella c’erano il cosmonauta Anton Shkaplerov, il regista Klim Shipenko e la protagonista Yulia Peresild. Le riprese si sono concluse il 17 ottobre per un totale di circa 30 ore di materiale girato, la troupe ha quindi fatto ritorno sulla terra a bordo della navicella guidata dal cosmonauta Oleg Novitsky, mentre Anton Shkaplerov è rimasto sulla Stazione Spaziale.

Il successso della produzione di The Challenge è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Agenzia Spaziale Russa RoscosmosChannel One e lo studio YellowBlack and White. Questa la sinossi:

Il cosmonauta Ivanov perde conoscenza mentre la navicella è in volo. I medici decidono che sarà necessario eseguire un intervento al cuore proprio a gravità zero. Il cardiochirurgo Zhenya Belyaeva, che non ha il tempo di crescere la figlia di tre anni, si sta preparando per il volo.

The Challenge è diretto da Klim Shipenko su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Bakur Bakuradze, Ivan Zamorov e Ilya Malakhova. Nel cast Yulia Peresild, Milos Bikovich, Vladimir Mashkov, Oleg Novitsky, Anton Shkaplerov, Pyotr Dubrov, Elena Valyushkina e Varvara Volodina. Il film è prodotto da Roscosmos, Channel One, START Studio, Yellow, Black and White e Algous Studio.

The Challenge sarà distribuito nelle sale russe dal prossimo 12 aprile, ancora non sappiamo se potrà essere distribuito anche qui in Italia.

Universalmovies

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog