Brasile: sostenitori di Bolsonaro assediano il Parlamento, è caos

1 min read
brasile - scontri

Brasile: sostenitori di Bolsonaro assediano il Parlamento, è caos – In centinaia si sono presentati a Brasilia, nella zona delle istituzioni, tentando l’assalto al palazzo del Congresso. Per ora le forze dell’ordine hanno respinto gli attacchi, anche sparando gas lacrimogeni, ma la situazione resta tesa.

È scoppiato il caos a Brasilia. Centinaia di sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro hanno assaltato la zona del Parlamento riuscendo a entrare nello spazio esterno che circonda il Palazzo.

La polizia è entrata in azione sparando gas lacrimogeni. La zona era presidiata dalle forze dell’ordine ma i bolsonaristi, molti dei quali con la bandiera carioca sulle spalle, sono riusciti a sfondare il cordone di sicurezza e diverse decine di loro sono riuscite a salire su una rampa dell’edificio per occupare il tetto.

I sostenitori di Bolsonaro non accettano la vittoria di Lula alle ultime presidenziali e centinaia di loro si sono accampati davanti al quartier generale dell’esercito, a Brasilia, gia’ il giorno dopo le elezioni del 30 ottobre.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Sinner vince Wimbledon

Sinner vince Wimbledon  Ex assessore Maggi propone a Unife di conferire a Sinner una laurea honoris