Bruxelles: le proteste degli agricoltori provenienti da diverse parti d’Europa

1 min read
bruxelles - agricoltori - manifestazioni

Bruxelles: le proteste degli agricoltori provenienti da diverse parti d’Europa – Gli agricoltori provenienti da diverse parti d’Europa hanno protestato a Bruxelles contro le politiche verdi e commerciali dell’Unione Europea (UE). Durante la manifestazione, una statua raffigurante un operaio, chiamato Beaufort, è stata abbattuta e bruciata.

I manifestanti contestano prezzi ingiusti, terre incolte, cibo sintetico e importazioni sleali. Circa 1.300 trattori sono stati parcheggiati nelle vie limitrofe al Parlamento europeo, con la chiusura del traffico. Le proteste si concentrano su politiche green dell’UE e trattati di libero scambio, sostenendo che normative e accordi danneggiano le imprese agricole. I leader agricoli chiedono modifiche alle regolamentazioni, come la Politica Agricola Comune (PAC) e il Green Deal. Coldiretti, l’associazione agricola italiana, è coinvolta nelle manifestazioni.

La Commissione europea ha annunciato un’eccezione di un anno riguardo al 4% di terre non coltivabili, ma gli agricoltori chiedono ulteriori modifiche. La protesta mira a ottenere risposte dalle istituzioni europee.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog