/

Hakan Şükür, dai gol con il Galatasaray alle aggressioni alla famiglia fino alla vita da autista

2 mins read
Hakan Şükür - turchia

Hakan Şükür – Si rinnova il classico appuntamento con la rubrica “L’uomo del giorno”. Protagonista di oggi è Hakan Şükür, ex attaccante turco.

Hakan Şükür è un ex attaccante di Torino, Inter e Parma. Il suo nome è legato al Galatasaray, squadra con cui ha ottenuto i maggiori successi. Con la nazionale turca ha partecipato a due Europei (1996 e 2000) e ad un Mondiale (2002), raggiungendo uno storico terzo posto nella rassegna iridata. Della selezione turca è anche il primatista di reti con 51 gol. Oggi ha cambiato vita.

Il turco infatti è passato da stella del calcio ad autista Uber. In un’intervista al “Welt am Sonntag”, l’ex calciatore racconta la sua nuova vita e accusa il governo turco di perseguitarlo. Sukur era entrato a far parte dell’Akp, il partito che vede Erdogan fra i cofondatori, nel 2013 ha abbandonato dopo uno scandalo per corruzione, nel 2016 ha ricevuto un mandato d’arresto perchè sostenitore di Gulen. “Il negozio di mia moglie era stato preso a colpi di pietre, i miei figli sono stati aggrediti per strada, io venivo minacciato per ogni affermazione che facevo”, si sfoga. Poi ha aperto un locale in California “ma veniva strana gente a suonare la dombra”, strumento a cui spesso l’Akp fa riferimento come simbolo della vera musica turca. Adesso fa l’autista Uber. “Non ho piu’ nulla, Erdogan mi ha preso tutto. Quando sono andato via dalla Turchia hanno arrestato mio padre e mi hanno confiscato tutto quello che avevo. Mi hanno portato via anche la libertà, il diritto alla parola, anche il diritto al lavoro”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog