Arabia Saudita: F1 da fantascienza il megaprogetto Qiddiya a Riyadh, il nuovo circuito sopraelevato

2 mins read
Qiddiya Investment Co- F1

Arabia Saudita: F1 da fantascienza il megaprogetto Qiddiya a Riyadh, il nuovo circuito sopraelevato – Il megaprogetto Qiddiya a Riyadh è destinato a costruire una delle piste per sport motoristici più innovative al mondo nel tentativo di rendere il Regno una delle principali destinazioni per le corse a livello mondiale.

Lo Speed ​​Park Track configurabile sarà situato nel centro della città di Qiddiya, lo ha annunciato il consiglio di amministrazione di Qiddiya Investment Co.. Unirà funzionalità e tecnologia all’avanguardia come parte dei piani per ospitare alcuni degli eventi di corsa più prestigiosi del mondo, si legge in un comunicato stampa.

La pista vanterà anche alcune delle caratteristiche di design più riconoscibili del motorsport. Il suo fulcro sarà il pionieristico “Blade” alla prima curva: una sezione sopraelevata che si erge a più di 70 metri di altezza pari ad un palazzo di 20 piani.

F1 - Qiddiya Investment Co

Abdullah Al-Dawood, amministratore delegato di Qiddiya Investment Co., ha dichiarato: “Lo Speed ​​Park Track sarà una vera incarnazione della filosofia del potere del gioco di Qiddiya e posizionerà la città di Qiddiya come la sede degli sport motoristici sauditi e uno degli sport motoristici più importanti al mondo”. “I visitatori e gli spettatori vivranno una delle esperienze di gara più uniche e coinvolgenti al mondo con questa pista pioneristica, progettata da piloti, per piloti, pronta ad ospitare alcuni dei più grandi eventi motoristici del mondo”.

Il tracciato scorrevole è stato progettato dall’ex pilota austriaco di Formula 1 Alex Wurz e dal progettista di circuiti tedesco Hermann Tilke. Comprende 21 curve e sfrutta lo spettacolare paesaggio di Qiddiya City per creare più di 108 metri di dislivello per giro.

Intorno alla pista saranno costruiti molteplici punti panoramici per i tifosi e terrazze panoramiche.

Tradotto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog