Terra: le onde radio hanno raggiunto dozzine di stelle

1 min read
terra

Terra – Per determinare quali sistemi stellari sono ben posizionati per osservare i transiti terrestri, Lisa Kaltenegger, professoressa di astronomia e direttrice del Carl Sagan Institute della Cornell University di New York e il dottor Jackie Ferti, astrofisico dell’American Museum of Natural History, hanno identificato 2.034 sistemi stellari.

Nella ricerca della vita nel cosmo, gli esopianeti in transito sono attualmente i nostri migliori obiettivi. Con migliaia già rilevati, la ricerca, con i prossimi grandi telescopi, sta entrando in una nuova era di scoperte pronti a cercare segni di “vita” nelle atmosfere dei mondi in transito.

Gli scienziati hanno anche identificato 1.715 sistemi stellari nel nostro vicinato cosmico, attraverso i quali gli alieni avrebbero potuto scoprire la Terra, negli ultimi 5.000 anni.

Tra coloro che si trovano nel posto giusto per osservare i transiti terrestri, 46 sistemi stellari sono abbastanza vicini da consentire ai loro pianeti di intercettare un chiaro segno di presenza umana. I ricercatori stimano che 29 pianeti potenzialmente abitabili siano in una buona posizione per guardare i transiti terrestri, intercettare trasmissioni radiofoniche e televisive e gli esseri umani.

Redazione

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog