Florida: Tesla nuovo incidente, questa volta con la polizia

2 mins read
florida tesla

 Il nuovo sistema automatizzato di Tesla costa $ 10.000

Florida – Una Tesla Model 3 del 2019 si è schiantata contro un’auto della polizia statunitense in Florida, il conducente dell’auto ha detto alla polizia che stava usando il pilota automatico (Tesla Advanced Driver Assistance System).

Non ci sono state segnalazioni di feriti o decessi a seguito dell’incidente, ma sono ancora in corso le indagini per determinare la vera causa dell’incidente e l’entità dell’intervento del sistema Tesla Autopilot.

Secondo una dichiarazione della Florida Police Patrol, al momento dell’incidente, un agente di polizia si è fermato per assistere un conducente la cui auto si era fermata sul ciglio dell’autostrada nella contea di Orlando, quando l’agente è sceso dalla sua auto parcheggiata, la Tesla si è schiantata contro l’auto della polizia e contro l’altro veicolo.

La polizia ha informato Tesla e la National Highway Traffic and Safety Administration dell’incidente, come ha riferito la CNBC.

Dopo che l’indagine è stata rivelata, due senatori democratici, Richard Blumenthal del Connecticut e Ed Markey del Massachusetts, hanno chiesto alla Federal Trade Commission di indagare sulle affermazioni di Tesla sulle sue capacità di guida completamente autonome.

Tesla offre una funzione di guida automatizzata in tutte le sue auto più recenti. La società vende anche un sistema di assistenza alla guida premium, venduto come Full Autonomous Driving (FSD) per $ 10.000.

Sia per l’Autopilot che l’FSD, i conducenti delle vetture devono rimanere sempre attenti al volante, poiché entrambi i sistemi, non possono essere completamente affidabili affinché il veicolo si guidi da solo senza l’intervento del conducente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog