Elon Musk ha fondato nel mese di marzo una nuova società specializzata in intelligenza artificiale

2 mins read
elon musk - marte - إيلون ماسك - twitter

Elon Musk ha fondato nel mese di marzo una nuova società specializzata in intelligenza artificiale (AI), chiamata X.AI con sede in Nevada.

Secondo un articolo pubblicato venerdì dal Financial Times (FT), la nuova entità deve competere con OpenAI, la start-up californiana che ha progettato ChatGPT, un programma di intelligenza artificiale generativa in grado di interagire con gli esseri umani e produrre ogni tipo di testo su richiesta.

Il successo di questa interfaccia sin dal suo rilascio a fine novembre ha lanciato una vera e propria corsa a questa tecnologia ad alto potenziale. Dalla fine di febbraio, diversi media specializzati hanno riferito che Elon Musk sta investendo in questo settore.

Il documento di registrazione ufficiale di X.AI, datato 9 marzo 2023, elenca un unico direttore, Elon Musk, e un segretario, Jared Birchall, un ex banchiere Morgan Stanley che gestisce la fortuna del multimiliardario, secondo il FT.

“X” è un simbolo matematico a cui il boss di Tesla, SpaceX, Twitter e Neuralink è particolarmente affezionato.

Prima dell’acquisizione di Twitter, ha fatto allusioni criptiche a “X”, la sua visione di un’applicazione per tutti gli usi (messaggistica, social network, servizi finanziari, ecc.), come WeChat in Cina.

Di recente ha cambiato il nome di Twitter in “X Corp”, e la sede del social network non è più nel Delaware (dove ha sede la maggior parte delle aziende americane) ma in Nevada.

Si trova nel nome di uno dei suoi figli, un ragazzo battezzato X Æ A- 12.

Tratto da Arabnews

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog