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La libanese Rana Salam celebra l’arte araba con la moda e l’arredamento d’interni

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Opere dell'artista libanese Rana Salam
(Fonte: "Arab News")

. “Vendendo storie dal Medio Oriente” con poster di cantanti e ballerine

. Piani per un road show  o pop – up negli Stati Uniti, Canada e forse Londra

BEIRUT: la designer e artista libanese Rana Salam continua a esportare la cultura araba in Occidente con pezzi di moda e arredamento ispirati a ben note cantanti e ballerine.
La creativa nata a Beirut utilizza le immagini di famose celebrità arabe, come la ballerina egiziana Tahiya Karioka e la cantante Umm Kulthum, per decorare cuscini, vassoi, piatti, borse, giacche e altro ancora. La designer trae ispirazione dal Medio Oriente. “(È) proprio la firma di questo marchio che ho creato e che ora chiamo il ‘wow e meraviglioso mondo’ di Rana Salam“, ha detto in un’intervista ad “Arab News”.

“Si tratta in particolare di vendere storie dal Medio Oriente su prodotti, come ad esempio quando vedi un cuscino o la giacca che indossi, è tutto estratto da modelli e storie dal Medio Oriente”, ha spiegato. Salam, figlia dell’artista libanese Assem Salam, ha lavorato nel branding per circa 20 anni.

La designer del prodotto ha collaborato con diversi ristoranti in tutto il mondo, tra cui Comptoir Libanais a Londra e Noura a Parigi, per firmare i propri interni con immagini di celebrità arabe e frasi famose della regione.

“La gente ha amato il marchio al punto che ho deciso di creare prodotti perché non tutti possono permettersi cose firmate”, ha detto Salam, che ha iniziato la sua carriera come graphic designer. “Così quando la gente vuole qualcuno dei miei lavori, possono venire e comprare qualcosa che sia di prezzo abbordabile e non per una fascia super – alta”. I suoi prodotti più popolari sono cuscini e poster. “Le persone adorano decorare le loro case con i nostri poster. Li raccogliamo anche sotto il tema dei poster d’amore (e) delle danzatrici del ventre egiziane”, ha detto.

“La gente mi descriveva come la ‘Cezanne’ innamorata della moda e allo stesso tempo anche del cibo e della cucina. Quindi, per me, il design è un ‘mélange’ di tutto questo”, ha spiegato. Ora, i piani di Salam sono viaggiare all’estero e fare un road show o pop-up negli Stati Uniti, in Canada e ‘forse’ Londra. La stilista ha affermato che il suo sogno è far conoscere il suo marchio in tutto il mondo e “renderlo davvero più wow e meraviglioso”.

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