Nave umanitaria degli Emirati Arabi Uniti arriva in Somalia per fornire cibo e strumenti di soccorsi

1 min read

Una nave umanitaria degli Emirati Arabi Uniti è attraccata nel porto somalo di Mogadiscio per consegnare 1.000 tonnellate di cibo e forniture di soccorso a circa 2,5 milioni di residenti colpiti dalla siccità.

La Somalia sta attualmente attraversando un periodo di siccità storico di due anni, una situazione che non si vedeva da più di 40 anni, e fino a un milione di persone sono state sfollate a causa della siccità che ha devastato i raccolti e il bestiame.

Si prevede che il numero di somali che affrontano i livelli di fame in crisi aumenterà da 5 milioni a oltre 7 milioni nei prossimi mesi, ha affermato l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati UNHCR.

La fornitura di aiuti umanitari proviene dal precedente ordine del presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohamed bin Zayed Al-Nahyan, di inviare aiuti umanitari urgenti per un valore di 35 milioni di dirham alle famiglie e agli sfollati nelle loro aree e campi.

L’aiuto riafferma l’impegno degli Emirati Arabi Uniti ad aiutare i paesi amici e i suoi sforzi per sviluppare le sue relazioni bilaterali con la Somalia, ha affermato in precedenza l’agenzia di stampa statale WAM.

(Fonte: “Arab News”)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog