/

International Emmy Awards, nomination per attrice egiziana Menna Shalaby

2 mins read
Menna Shalaby

L’attrice egiziana Menna Shalaby è stata nominata per la prima volta agli International Emmy Awards per il suo ruolo nella serie poliziesca “Fe Kol Esboa’ Youm Gomaa”, che in arabo significa “Ogni settimana ha un venerdì”.

L’Academy of Television Arts and Sciences, che distribuisce gli Emmy Awards, ha annunciato la sua lista annuale di nominati per la più alta onorificenza nel teatro e nella televisione al di fuori degli Stati Uniti.

La serie di 10 episodi è stata presentata in anteprima sul servizio di streaming MBC Shahid nel 2020. Racconta la storia di Layla, costretta a vivere con un uomo affetto da una malattia mentale. Il loro rapporto è fatto di crimini violenti commessi ogni venerdì.

La serie tv che vede protagonista Menna Shalaby è stata diretta dal regista egiziano Mohamed Shaker Khodair e vede nel cast anche Asser Yassin, Sawsan Badr, Arfa Abdel Rassoul e Ahmed Khaled Saleh.

“Siamo così orgogliosi dei nostri candidati e del numero record di paesi. A coloro che temevano che la pandemia avrebbe rallentato la produzione televisiva in tutto il mondo, questa è la risposta”, ha affermato il presidente e CEO dell’Academy of Television Arts and Sciences, Bruce Paisner. Tra i nominati star e programmi TV di molti paesi come Egitto, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Francia, India, Nuova Zelanda, Portogallo.

I vincitori saranno annunciati nel corso di una grande cerimonia che si terrà il 22 novembre a New York, in una località ancora sconosciuta.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog