/

Violenza contro le donne, Sbai: “Oggi manifestazione all’Ambasciata d’Iran”

1 min read
iran manifestazione violenza - scafisti

Violenza contro le donne, Sbai: “Oggi manifestazione all’Ambasciata d’Iran”

Lo ha annunciato la giornalista impegnata nella tutela dei diritti delle donne immigrate

di Simona Mambro

ROMA – Oggi, 29 settembre 2022 (ore 14), si svolgerà una manifestazione davanti all’Ambasciata dell’Iran a Roma organizzata dalla resistenza delle donne iraniane insieme all’Associazione delle comunità delle donne marocchine in Italia (Acmid – Donna Onlus).

“Gli ultimi episodi di cronaca hanno rimarcato la necessità di una presa di posizione energica per sostenere la lotta delle donne iraniane e gli episodi di violenza che subiscono quotidianamente. Manifesteremo per ribadire i diritti delle donne, uno su tutti, quello alla dignità umana”, ha spiegato Souad Sbai, giornalista e da sempre impegnata nella tutela dei diritti delle donne immigrate e Presidente di Acmid.

“Davanti a sacrifici umani assistiamo al finto buonismo della politica del nostro Paese e alla mancanza di mobilitazione e solidarietà verso le donne costrette ad indossare il velo. Sono necessari – ha concluso Sbai – un cambio di passo e una presa di posizione concreta, tali da tutelare i diritti delle donne con misure concrete, non solo con una pacca sulle spalle”.

cronacadiretta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog