/

Afghanistan: donna afghana “i talebani mi uccideranno.. Per favore fammi uscire di qui”

1 min read
afghanistan

In Afghanistan con l’avanzata dei talebani, sta aumentando la paura tra le donne afghane che si sentono come se il mondo le avesse abbandonate, hanno paura per le loro vite e per le conseguenze del regime talebano.

La testimonianza di ciò è stata data dalla presentatrice e corrispondente della BBC Yalda Hakim, che ha pubblicato sul suo account Twitter un messaggio ricevuto tramite WhatsApp, incarnando questa paura tra le donne afghane.

Nella lettera pubblicata da Hakim, una donna afgana che sembra lavorare nel campo dei media implora Hakim di farla uscire dall’Afghanistan, dicendo: “Voglio chiederti di aiutarmi a uscire da qui. Voglio continuare il mio studi all’estero».

La donna ha aggiunto: “La situazione in Afghanistan sta peggiorando in questi giorni, ho prodotto un programma che difende i diritti delle donne, l’esercito afghano e lo sviluppo in Afghanistan”. “Non so se sopravviverò o sarò uccisa qui”, ha continuato: “Se mi aiuti a uscire da qui, prometto di lavorare di più e diventare una cittadina al servizio del nuovo Paese. Posso anche servire il mio Paese dall’estero”, rinnovando il suo invito ad Hakim ad aiutarla.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog