La Corea del Nord completa la preparazione per il test delle armi nucleari: legislatore di Seoul

2 mins read
Corea del Nord missile
(Fonte: "Arab News")

La Corea del Nord ha completato i preparativi per un test nucleare e sta cercando il momento migliore per effettuarlo, ha detto giovedì un legislatore sudcoreano, un giorno prima dell’arrivo del presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Seoul.
Nonostante la recente epidemia di Covid-19 in Corea del Nord, “i preparativi per un test nucleare sono stati completati e stanno solo cercando il momento giusto”, ha detto ai giornalisti il ​​legislatore Ha Tae-keung dopo essere stato informato dal National Intelligence Service di Seoul.
Gli Stati Uniti hanno affermato in precedenza di ritenere che ci sia una “vera possibilità” che la Corea del Nord possa condurre un test nucleare mentre Biden è nel suo primo viaggio da presidente in Asia.
Biden arriverà a Seoul alla fine di venerdì per una serie di vertici.
“La nostra intelligence riflette la reale possibilità” di test missilistici con capacità nucleare o di un test di armi nucleari nel periodo del viaggio di Biden, ha affermato il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan.
Le immagini satellitari indicano che la Corea del Nord si sta preparando a condurre un test nucleare e da settimane gli Stati Uniti e la Corea del Sud avvertono che potrebbe arrivare da un giorno all’altro.
La Corea del Nord ha annunciato i suoi primi casi di COVID-19 la scorsa settimana e ora segnala milioni di migliaia di casi di “febbre” ogni giorno, con gli analisti che affermano che un test potrebbe aiutare a distrarre il regime dall’epidemia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog