Economista del futuro di Dubai afferma che “le economie virtuali valgono già $ 130 miliardi”

2 mins read
Dubai economie virtuali
(Fonte: "Arab News")

Anche se il mondo degli affari è sempre più affascinato dal Metaverso, Noah Raford, il principale economista del futuro e capo degli affari globali presso la Dubai Future Foundation, ha affermato che i giochi, il Web3 e le economie virtuali sono dove si trova il denaro intelligente.

Durante un discorso all’evento Top CEO a Dubai, Raford ha affermato che la gente dovrebbe investire nei videogiochi, poiché finora è l’unica economia digitale di successo.

In una dichiarazione ad Arab News il giorno dopo l’evento, ha dichiarato: “Il metaverso ha un potenziale straordinario e Dubai si sta muovendo rapidamente per trarne vantaggio. Le risorse virtuali e le economie digitali sono un campo in enorme crescita. C’è molto clamore e investimenti sprecati, ma i migliori esempi al momento sono i videogiochi e le economie virtuali in-game, soprattutto legate a NFT e Web3″.

Fady Kassatly, partner di Enterprise Solutions and Cloud, KPMG, ha affermato che il Metaverso non è altro che la prossima evoluzione, che farà vivere la gente in modo diverso.

Ha anche aggiunto che il Metaverso si evolverà rapidamente in diverse direzioni, e questo è solo l’inizio del viaggio.

Da parte sua, Philippe Blanchard, fondatore di Futurous, ha affermato che il Metaverse cambierà il rapporto tra uomo e natura.

Prevedendo un inevitabile futuro del Metaverso, Valerie Hawley, direttrice del Sorbonne Center for Artificial Intelligence, ha affermato che ogni azienda guarderà allo spazio del Metaverse stesso e considererà di utilizzarlo nei prossimi anni.

Ha anche aggiunto che il Metaverso è una proiezione del mondo in cui gli umani vorrebbero vivere.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog