Sudan: 24esimo giorno di scontri, tre aerei degli UAE portano forniture mediche e prodotti alimentari

3 mins read
sudan

Sudan – Le forniture mediche inviate dagli Emirati Arabi Uniti includono una vasta gamma di farmaci per traumi e ferite d’emergenza, antibiotici, farmaci non steroidei, antinfiammatori, medicazioni per ferite mediche, nastro chirurgico e kit endoscopici.

Il terzo aereo è arrivato in Ciad e ha trasportato 15 tonnellate di forniture alimentari per sostenere urgentemente i rifugiati sudanesi colpiti dall’attuale situazione che ha costretto migliaia di famiglie a fuggire e ha portato a una carenza di forniture alimentari di base.

Il sultano Mohammed Al Shamsi, viceministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale per lo sviluppo internazionale, ha dichiarato che l’invio di queste forniture mediche e di soccorso è avvenuto su direttiva della leadership del paese e dimostra la loro continua volontà di sostenere il popolo sudanese. Ha osservato che la crisi in Sudan ha causato la grave interruzione di molti servizi vitali e ha esacerbato le sofferenze della popolazione a causa di carenze alimentari essenziali.

Al Shamsi ha aggiunto che il ponte aereo di aiuti alimentari e medici degli Emirati Arabi Uniti riflette l’approccio umanitario del paese e il suo costante impegno a fornire aiuto e assistenza ai paesi in caso di bisogno. A questo proposito, ha sottolineato l’impegno degli Emirati Arabi Uniti ad alleviare l’impatto umanitario sul popolo sudanese a seguito della crisi. Gli Emirati Arabi Uniti si concentrano sull’assistenza ai gruppi più vulnerabili, in particolare ai malati, ai bambini, agli anziani e alle donne come priorità.

L’invio dell’aereo fa parte dei continui sforzi di soccorso degli Emirati Arabi Uniti a sostegno del popolo sudanese e riflette le sue relazioni di lunga data con il Sudan, in particolare alla luce dell’attuale situazione che il paese sta affrontando. Il sollievo è anche un’estensione della visione umanitaria degli Emirati Arabi Uniti e sottolinea le sue relazioni con altri paesi basate sulla fraternità umana e il suo impegno ad assistere gli altri durante le crisi e le situazioni di emergenza.

Dall’inizio della crisi, gli Emirati Arabi Uniti sono stati uno dei primi paesi a fornire aiuti diretti al Sudan. Oltre 240 tonnellate di forniture mediche e alimentari e aiuti sono stati inviati, oltre all’evacuazione degli Emirati Arabi Uniti di 744 cittadini e diplomatici stranieri, le loro famiglie e dozzine di casi umanitari e il loro successivo trasferimento dal Sudan agli Emirati Arabi Uniti.

wam.ae

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog