Energia eolica: la Cina lancia il progetto “Aeolon” in Marocco

1 min read
marocco - energia - cina

Energia eolica: la Cina lancia il progetto “Aeolon” in Marocco – Il gruppo industriale cinese specializzato nella produzione di pale eoliche “Aeolon” ha lanciato il suo primo progetto di investimento a Nador, in Marocco, diventando la sesta azienda e il primo fuori dalla Cina.

Situata nella zona di accelerazione industriale vicino al porto di Nador West Med (NWM) su un terreno di 50 ettari, la costruzione della fabbrica, che sarà operativa entro gennaio 2025, ha richiesto un investimento di 220 milioni di euro e creerà 3.300 posti di lavoro nella regione, contribuendo così allo sviluppo economico della città e dell’ecosistema energetico industriale nazionale.

Lo stabilimento Aeolon di Nador sarà dotato delle tecnologie più avanzate per soddisfare le crescenti esigenze dell’industria eolica in tutto il mondo. Attraverso questa espansione strategica, Aeolon rafforzerà la propria posizione di leader globale nella produzione di pale eoliche, contribuendo al contempo alla transizione energetica verso fonti di energia pulite e creando così un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
“Il Marocco è stato scelto come sede per questo nuovo stabilimento a causa di diversi fattori determinanti, la stabilità politica ed economica, che consente ad Aeolon di concentrarsi completamente sulle sue attività produttive”, ha affermato in un comunicato stampa.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog