Gli Stati Uniti hanno scelto di abdicare alla Cina le sorti del pianeta

2 mins read
afghanistan stati uniti

Il disimpegno degli Stati Uniti a condizione Biden si è dimostrato l’ennesimo disastro di tutta la comunità internazionale e dell’intero Occidente che arretra ovunque.

Anche il nostro continente subisce e subirà sempre più il radicalismo islamico, le cattedrali bruciano. Dobbiamo contrastare con rinnovato spirito di sacrificio e forza ogni atto che sia espressione di violenza in ogni luogo.

Purtroppo i più deboli sono le vittime della politica del più forte.

Avviene anche nelle migliori democrazie ma in modo molto più discreto, anche se in quest’ultimo anno e mezzo circa stiamo subendo limitazioni mia viste neanche in tempo di guerra.

A mio avviso dobbiamo guardare alla nostra coscienza che non è serena, condizionata com’è dalle molteplici pressioni che subiamo giorno dopo giorno anche nella drammatica situazione afghana. Occorre un nuovo Occidente che sia realmente democratico e che tuteli i più deboli dentro e fuori i propri confini e reprima con vigore, non solo con le sanzioni, per ogni dittatura, ogni oligarchia ed ogni regime non democratico.

A volte occorre la guerra per ottenere la pace. Gli Stati Uniti hanno scelto di abdicare alla Cina le sorti del pianeta!

La Cina utilizzerà i barbari talebani ed ogni altra espressione del estremismo islamico a proprio vantaggio. Purtroppo il processo unionista europeo al momento, non è in grado di sostituirsi agli USA e contrastare Cina e l’estremismo islamico. Se continueremo a girarci dall’altra parte la storia è già scritta, si prospetta la scomparsa della civiltà europea.

Antonino Sciortino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog