Diabete e latte

8 mins read
diabete - latte

Diabete e latte  – Sono lontani i giorni in cui riceveva latte fresco dalla mucca consegnato in una bottiglia di vetro a casa tua, ora c’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.

Il latte e altri prodotti caseari sono una fonte importante di calcio altamente assorbibile e facilmente disponibile. È una fonte importante di altri nutrienti chiave tra cui proteine, iodio, vitamina A, vitamina D, riboflavina, B12 e zinco, che sono tutti importanti per una buona salute. Il latte è anche una fonte di carboidrati sani un basso indice glicemico che sono importanti per l’energia.

Con così tante alternative non casearie disponibili ora è più facile che mai per le persone con allergie, intolleranze o seguire una dieta vegana trovare un sostituto. Alcune persone scelgono anche alternative al latte a causa delle preferenze di gusto o dei benefici per la salute percepiti. Tuttavia è importante sapere che le alternative al latte differiscono nella nutrizione che da. Un malinteso comune è che i prodotti lattiero-caseari aumentano la produzione di muco e mentre possono rivestire il rivestimento della gola e farlo sentire in questo modo, non ci sono dimostrare un sostegno di questa affermazione.

Quindi, vieni a sapere quale tipo di latte è la scelta giusta per te?

Latte intero

Il latte intero contiene circa il 4% di grassi, il che lo rende una scelta ideale per i bambini di età inferiore ai due anni che necessitano di energia extra e kilojoule per la crescita e lo sviluppo. Il latte intero è anche generalmente raccomandato da coloro che lottano per ingrassare o rischiano la malnutrizione.

Latte scremato o magro

Il latte a basso contenuto di grassi contiene circa l’1% di grassi, mentre il latte scremato è basso quanto lo 0.01% di grassi. Per la maggior parte della popolazione si raccomanda latte scremato o magro al fine di ridurre l’assunzione di grassi saturi e kilojoule. Ad alcune persone non piace il sapore più acquoso di un latte scremato, quindi un latte ridotto o magro è un buon compromesso. C’è un malinteso comune sul fatto che viene aggiunto più zucchero al latte magro o scremato, tuttavia non è così. A meno che non sia un latte aromatizzato o zuccherato, non viene aggiunto zucchero al latte vaccino. Lo zucchero naturale nel latte è noto come lattosio e questo si trova nella porzione acquosa del latte, il che significa che quando il grasso viene rimosso o ridotto finiamo con leggermente più zucchero, proteine ​​e altri nutrienti. Tuttavia, la differenza è molto piccola e non fa alcuna differenza misurabile per i livelli di glucosio nel sangue. La differenza tra lo zucchero presente in natura in una tazza di latte intero e il latte scremato è inferiore a mezzo grammo.

Senza lattosio

Il latte senza lattosio è un’ottima opzione per le persone che soffrono di intolleranza al lattosio o incapacità di digerire lo zucchero naturale presente nel latte. Il latte viene trattato con l’aggiunta di un enzima che pre-digerisce il lattosio, il che significa che può essere tollerato da quelli con intolleranza al lattosio. Sebbene il lattosio sia lo zucchero presente naturalmente nel latte, ciò non fa alcuna differenza per il contenuto di zucchero nel latte. Lo zucchero viene semplicemente scomposto, non rimosso.

Latte A2

Il latte è naturalmente composto da due diverse proteine, un mix di proteine ​​A1 e A2. Tuttavia ora abbiamo a disposizione latte che contiene solo il tipo di proteina A2 grazie alla speciale selezione delle mucche che producono il latte. Mentre vengono fatte molte indicazioni sulla salute riguardo al latte A2, attualmente mancano dimostrano di buona qualità che suggeriscano che sia meglio del latte contenente un mix di entrambe le proteine. Tuttavia, in alcuni casi di sintomi di intolleranza, è stato riferito che le persone possono sperimentare meno disturbi digestivi con il latte A2.

Latte di soia

Il latte di soia è privo di lattosio e proteine ​​del latte, rendendolo un’ottima alternativa per coloro che non possono o scelgono di non avere prodotti lattiero-caseari. È la più vicina delle alternative al latte vaccino in termini di contenuto proteico e di carboidrati, tuttavia è naturalmente povera di calcio. Assicurati di scegliere una varietà arricchita di calcio che contiene almeno 100 mg / 100 ml.

Latte di mandorle e altri tipi di latte di noci

Un basso contenuto di proteine ​​e carboidrati, il latte di mandorle e altri tipi di latte a base di noci come la macadamia contengono una percentuale molto piccola di noci e sono principalmente acqua. Come il latte di soia, sono naturalmente a basso contenuto di calcio ed è importante scegliere una varietà arricchita di calcio. Molte opzioni hanno anche aggiunto zucchero, quindi scegli una versione senza zucchero se usi il latte di noci. Può essere un’opzione a basso contenuto di carboidrati e chilojoule per coloro che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati, non offrono tanto dal punto di vista nutrizionale quanto il latte di mucca o la soia.

Latte d’avena e latte di riso

A base di cereali, latte di avena e latte di riso sono generalmente poveri di proteine ​​e ricchi di carboidrati. Dato che mancano le fibre e l’alimentazione per consumare l’intero, potrebbe non fare la scelta migliore per le persone con diabete. Se preferisci il gusto, mantieni le dimensioni delle porzioni piccole e vieni tutti i latti non caseari assicurati di scegliere una varietà arricchita con calcio.

Latte di cocco

Più alto nel latte di cocco grasso saturo presente in natura è uno da salvare per aggiungere sapore a piatti speciali, piuttosto che come alternativa al latte di tutti i giorni.

Quindi quale latte scegli?

La linea di fondo è che per la maggior parte delle persone che non seguono una dieta speciale o ristretta un latte di mucca a basso contenuto di grassi è probabilmente la scelta migliore. I latti alternativi possono tuttavia aggiungere varietà e interesse alla dieta, ma dovrebbero essere scelti con cura per massimizzare i nutrienti e minimizzare gli zuccheri aggiunti.

diabetesnsw

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog