Calcio femminile, Ghizlane Chebbak nominata per il titolo di miglior calciatrice dell’anno

1 min read
Ghizlane Chebbak

Tra le 10 giocatrici finaliste per il titolo di miglior calciatrice dell’anno c’è anche la 31enne marocchina Ghizlane Chebbak.

Giovedì 14 luglio, la Confederation of African Football (CAF) ha reso noto l’elenco delle finaliste in lizza per il titolo di miglior calciatrice dell’anno. Tra le 10 giocatrici anche la 31enne marocchina Ghizlane Chebbak, che si contenderà il titolo con nomi del calibro Ajara Nchout Njoya del Camerun, Evelyn Badu e Doris Boaduwaa del Ghana. Tra le finaliste anche Asisat Oshoala della Nigeria, Grace Chanda dello Zambia e quattro calciatori sudafricani: Andile Dlamini, Bambanani Mbane, Chrestinah Thembi Kgatlana e Refiloe Jane.

Il nome della vincitrice sarà annunciato durante la prestigiosa cerimonia di premiazione nella capitale del Marocco, Rabat, domani 21 luglio. A deciderlo una commissione di votazione composta dal Comitato Tecnico CAF, professionisti dei media, nonché da allenatori e capitani delle federazioni affiliate e dei club che hanno giocato nella fase a gironi delle competizioni Interclub nella stagione 2021/22 .

Chebbak è stata anche nominata per il titolo di “Interclub Player of the Year”, insieme a Sanaa Mssoudy e Fatima Tagnaout. Tutti e tre le giocatrici militano nella squadra marocchina ASFAR. Lo stesso club è in corsa per il titolo del premio “Women’s Club of the Year”.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog