Cina: Pechino infuriata per satelliti di Elon Musk

1 min read
cina

Cina – Sembra che le attività del miliardario americano Elon Musk nello spazio stiano disturbando la Cina. Nelle scorse ore, sui siti di comunicazione, molti cittadini cinesi hanno lanciato una campagna di critiche contro il Presidente di Tesla e SpaceX.

Ieri, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha accusato Washington, secondo l’Associated Press, di aver ignorato gli obblighi previsti dal trattato per proteggere la sicurezza dei membri dell’equipaggio della Stazione Spaziale di Tiangong a seguito di due incidenti avvenuti il ​​1 luglio e il 21 ottobre.

Il governo cinese ha anche affermato, in una denuncia al Comitato delle Nazioni Unite per gli usi pacifici dello spazio esterno il 6 dicembre scorso, che la navicella spaziale Tiangong aveva effettuato manovre evasive per prevenire una possibile collisione con i satelliti Starlink lanciati dalla Space Corporation. .

La navicella spaziale Tiangong è stata lanciata lo scorso aprile per una missione e la prima squadra del suo equipaggio è tornata sulla Terra a settembre dopo circa 90 giorni. Mentre il secondo equipaggio, composto da due uomini e una donna, è arrivato alla stazione lo scorso 16 ottobre con una missione durato sei mesi.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog