TikTok aggiunge una nuova funzione di controllo dello schermo per ridurre lo scorrimento continuo

2 mins read
Piattaforma Tiktok
(Fonte: "Arab News")

TikTok ha rivelato giovedì una nuova funzione di controllo del tempo sullo schermo che consente agli utenti di impostare limiti personalizzati per quanto tempo vogliono trascorrere sull’app, incoraggiando gli utenti a prendersi una pausa dallo scorrimento continuo.
Questa nuova funzionalità è simile ai precedenti controlli del tempo sullo schermo, che sono scaduti dopo un limite giornaliero designato, inclusi più di 40, 60, 90 o 120 minuti.
La nuova impostazione, tuttavia, consente agli utenti di impostare un promemoria tramite l’app per “prendersi una pausa” se l’hanno aperta per un periodo di tempo prolungato.
“Questi suggerimenti ricorderanno alle persone di fare una pausa dopo un certo periodo di tempo sullo schermo ininterrotto, che possono impostare a loro piacimento”, ha affermato Jordan Furlong, product manager di TikTok per il benessere digitale.
La società ha anche affermato che invierà agli utenti di età compresa tra 13 e 17 “richieste di benessere digitale” quando avranno utilizzato l’app per più di 100 minuti in un solo giorno.
Furlong ha affermato che le istruzioni “ricorderanno loro il nostro strumento di limitazione del tempo sullo schermo la prossima volta che apriranno l’app”.
Le nuove funzionalità saranno inoltre accompagnate da una dashboard del tempo sullo schermo, che offre dati giornalieri su quanto tempo gli utenti hanno trascorso sull’app. Essi possono optare per le notifiche settimanali per rivedere la dashboard del loro tempo di utilizzo.
Questi cambiamenti arrivano dopo la crescente pressione sulle piattaforme dei social media per regolamentarne l’uso “che crea dipendenza” tra gli adolescenti.
Giovedì, una famiglia ha citato in giudizio Meta per il disturbo alimentare, l’autolesionismo e i pensieri suicidi della figlia a causa del suo uso di Instagram che crea dipendenza.
La causa ne segue altre sette simili intentate contro Meta, affermando che l’eccessiva esposizione alle piattaforme dei social media aveva portato a tentativi o effettivi suicidi, disturbi alimentari, insonnia e altri problemi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog