TikTok: un gioco macabro sta prendendo d’assalto le scuole superiori in Francia

1 min read
tiktok: il social
(Fonte: "Arab News")

Si tratta di un tubetto di rossetto così noto da essere chiamato da anni con il suo marchio: lo stick Labello. Compagno di gite al mare o in montagna, il suo uso è stato recentemente deviato per fungere da pretesto per un macabro gioco che sta prendendo d’assalto le scuole superiori in Francia. Ora la ‘Labello Challenge’ è una tendenza che è difficile ignorare sul web e, per una buona ragione, il governo francese si è affrettato a lanciare una campagna di sensibilizzazione contro questo gioco sempre più popolare nelle scuole.

Ministero dell'Interno: comunicato
(Fonte: “Arab News”)

Di cosa tratta questo gioco? Ad ogni fastidio, la “giocatrice” deve fare a meno del bastoncino sulle labbra o tagliarne un pezzo. Una volta che il tubo è finito, è il momento di suicidarsi.

In origine, il gioco è iniziato per un motivo completamente diverso, molto più leggero: si trattava di indovinare alla cieca il sapore del Labello.

Ma questa sfida ha poi preso un’altra piega e si è diffusa sul web a macchia d’olio. In Francia i genitori hanno quindi allertato le autorità. È ora disponibile un numero di emergenza: 3018. Questo numero ha una cella di ascolto ed è accessibile giorno e notte.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog