Videogioco Tetris: finalmente battuto da un adolescente americano

2 mins read
tetris

Videogioco Tetris: finalmente battuto da un adolescente americano – Dopo aver ossessionato generazioni di giocatori per 40 anni, il videogioco Tetris è stato finalmente battuto da un adolescente americano, un’impresa precedentemente compiuta solo dall’intelligenza artificiale.

A 13 anni, Willis Gibson è diventato il primo essere umano a raggiungere la fine di questo grande classico Nintendo, in cui il giocatore deve incastrare blocchi che cadono sempre più velocemente, per formare linee complete e farle scomparire.

Questo avvincente gioco di puzzle, sviluppato da un ingegnere sovietico, non ha davvero fine: quando la macchina non riesce più a tenere il passo, lo schermo si blocca improvvisamente.

Questo è quello che è successo al teenager, alias “Blue Scuti”, quando ha raggiunto il livello 157, dopo 38 minuti di impegno.

Per molto tempo il livello 29 è stato considerato il limite di Tetris, quando il gioco diventa così veloce che gli esseri umani non riescono più a reagire abbastanza velocemente.

Ma negli ultimi anni, una nuova generazione di giocatori ha ampliato i confini del possibile adottando la tecnica del “rolling”, che reinventa il modo di utilizzare il controller della console NES: consente di utilizzare tutte le dita anziché solo una o due. due e aumentare drasticamente la frequenza delle pressioni.

Originario dell’Oklahoma, Willis Gibson utilizzò questo processo per stabilire il suo record, pochi mesi prima del 40° anniversario del gioco, pubblicato nel giugno 1984. Un’impresa ampiamente apprezzata dalla comunità dei videogiochi .

Anche il direttore generale di Tetris, Maya Rogers, si è congratulato con il giovane giocatore. “Congratulazioni a ‘Blue Scuti’ per questo risultato straordinario, che sfida tutti i limiti preconcetti di questo gioco leggendario”, ha commentato in un comunicato stampa inviato al sito popsci.com.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog