“Celebrazione della Bellezza Curvy in Kenya: l’East Africa Plus Size Fashion Affair a Kisumu”

1 min read
africa - kenya - donne

“Celebrazione della Bellezza Curvy in Kenya: l’East Africa Plus Size Fashion Affair a Kisumu” – A Kisumu, in Kenya occidentale, si è svolto l’East Africa Plus Size Fashion Affair, un evento dedicato alla valorizzazione delle donne curvy, con modelle amatoriali che hanno sfilato in abiti con stampe wax e abiti da sera provocanti, mostrando sicurezza e gioia.

Organizzato da Winnie Wenga Walcott, l’evento mira a promuovere l’autostima e l’accettazione del corpo tra le donne formose, spesso vittime di stereotipi e giudizi negativi nella società e nei media.

Le partecipanti provenivano da diversi strati sociali e avevano inizialmente poca sicurezza, ma grazie alla formazione, sono diventate più sicure di sé. L’evento affronta anche temi di salute legati al sovrappeso, ma si concentra soprattutto sulla celebrazione della bellezza africana e sulla difficoltà di trovare abiti della loro taglia.

La storia di Seline Aoko, che ha superato insicurezze legate al suo corpo, testimonia il potere trasformativo di questa iniziativa, che promuove un messaggio positivo: “Grande è bello!”.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Sinner vince Wimbledon

Sinner vince Wimbledon  Ex assessore Maggi propone a Unife di conferire a Sinner una laurea honoris