Francia: gli agricoltori francesi proseguono le proteste con i trattori, circondando le grandi città

1 min read
francia - agricoltori

Francia: gli agricoltori francesi proseguono le proteste con i trattori, circondando le grandi città – Gli agricoltori francesi hanno proseguito le proteste con i trattori, circondando Lione e dirigendosi verso il mercato di Rungis.

Le cause della protesta includono eventi meteorologici estremi, l’influenza aviaria, l’aumento dei prezzi del carburante e l’afflusso di prodotti ucraini duty-free. Nonostante le misure di sostegno del governo, l’insoddisfazione persiste.

Il governo francese sta cercando azioni a livello europeo, opponendosi a un accordo commerciale con il Mercosur. Le proteste si sono diffuse in altri paesi europei, incluso il supporto dei sindacati agricoli spagnoli. Il governo greco si impegna a accelerare i pagamenti agli agricoltori colpiti da inondazioni.

Le cause della rabbia includono le nuove politiche agricole europee e la legge europea “Carta Verde”. Il governo francese promette un’eccezione agricola francese, mentre la polizia riceve istruzioni di non intervenire nelle proteste.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog